Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Tempi lontani

Pederü - Fodara Vedla - Sas dla Para -Pederü
Partenza consigliata: ore 8:30 - Rientro: ore 17:00.
Tempo di cammino: ca. 5-6 ore
Dislivello: ca. 900 m
Difficoltà: media - difficile

Percorso:Dal Almhof Call**** a San Vigilio di Marebbe  (1.200m) si prende la macchina verso il fonovalle fino al rifugio Pederü entrando nel Parco Naturale Fanes Senes Braies. Da Pederü (1.545 m) si sale fino a  Fodara Vedla (1.980 m), lungo il sentiero 7- 9. Si continua poi a destra (seguendo il segnavia 9), per raggiungere, dopo un ultimo tratto piuttosto ripido, la cima del Sas dla Para (2.462 m). Stesso itinerario per il ritorno a Pederü.
Tema: Gli uomini di un tempo hanno cercato attraverso terre difficili e sentieri ripidi vie d’accesso ai vasti altopiani di Senes e Fosses. Con le sue numerose malghe, la zona di Fodara Vedla, ricca di tranquillità e armonia,  è ancora oggi adibita al pascolo. Meta dell’escursione sarà il Sas dla Para. Arrivati in vetta, la vista che si prospetta sulla Croda Rossa e sulle Dolomiti  Ampezzane (Cristallo, Sorapiss, Tofane) fa dimenticare le fatiche della salita.

Vai alla lista

Mariagrazia V.
"Vorrei cogliere l’occasione per ringraziarvi delle bellissima vacanza. Tenetevi stretto lo chef di cucina."
 Vedi tutti i commenti

Chiamateci!
Avete domande o desiderate informazioni sul nostro Hotel 4 stelle benessere? Chiamateci